PIANURA BIKE DAY 2025

l primo appuntamento 2025 delle Domeniche Ciclabili vi porta alla scoperta della ridente pianura tra Bologna e Modena, dove i due territori si incontrano uniti dal filo della Ciclovia del Sole, per pedalare insieme verso la Festa di compleanno di questa meravigliosa arteria verde.

Tra campi, antiche rocche, argini e cavedagne, lungo un percorso di circa 30 km senza dislivello e alla portata di tutti, come sempre con strade chiuse al traffico e in totale sicurezza! Una pedalata che vi porterà da Crevalcore alla Mirandola dei Pico, passando per la Rocca Estense di San Felice sul Panaro, attraversando dolci paesaggi punteggiati dalle fioriture primaverili. 

E l’arrivo a Mirandola sarà un momento unico, con una coreografica “volata” di biciclette che faranno un giro completo attorno al centro storico ritracciando il perimetro delle antiche mura, sulla circonvallazione per l’occasione chiusa al traffico.

Schermata-2024-03-14-alle-23.16.11.png

Leave a comment

Territorio Turistico Bologna-Modena - Città metropolitana di Bologna sono i promotori della rassegna Domeniche Ciclabili, di cui hanno affidato l’attività di promozione a Fondazione Bologna Welcome

Fondazione Bologna Welcome ha incaricato FabbricaFotoGrafica per le azioni di comunicazione e Società Ciclistica Mirandolese ASD, Asd Arcibaldo Vado, Società Ciclistica Santerno Fabbi Imola e SSD Forhans Team a.r.l per l’organizzazione dei diversi appuntamenti dell’iniziativa.

© Fondazione Bologna Welcome -P.IVA/C.F. 04159281205 - Tutti i diritti riservati. Sviluppato da: FabbricaFotoGrafica