Val di Zena Bike Day
Domenica 21 aprile si terrà l’evento Val di Zena Bike Day, appuntamento nella splendida cornice della Val di Zena, con due percorsi disponibili (iscriviti subito)
Percorso Family:
Un percorso più semplice di circa 7 + 7km adatto per grandi e piccoli pedalatori, con arrivo al Laghetto dei Castori per poi rientrare verso la sosta del Parco delle Querce di Botteghino di Zocca.
Percorso Sport:
Un percorso Sport, per chi vuole misurarsi con qualche salita in più sulle, strade del Tour de France sulla, salita che parte da Botteghino in direzione Pianoro (fino allo scollinamento con piccolo punto di ritrovo). Anche in questo caso il percorso prevede il rientro al Parco delle Querce di Botteghino di Zocca.
Bonus: per i primi 100 iscritti GRATIS la nuova T-shirt delle #DOMENICHECICLABILI
Ritrovo: ore 9:30 alla Parrocchia del Farneto, sita in via Via Carlo Jussi, 131 – 40068, Farneto BO (vedi la mappa).
Partenza: ore 10:00
Dove mangiare? All’arrivo al Parco delle Querce di Botteghino di Zocca sarà presente una zona ristoro con crescentine affettati e formaggi.
Vuoi arrivare e rientrare in bici in gruppo da Bologna? Scarica qui le fermate e gli orari del BiciBus organizzato dall’associazione #Salvaiciclisti Bologna.
Non hai una bici? Puoi noleggiare una E-Bike al costo di 20€. Contatta Glam Bike: 0510499515
BIKEPARK: per i bambini dai 4 agli 11 anni sarà allestito un Bike Park al Parco delle Querce dove pedalare in sicurezza con esperti che daranno ai bimbi consigli utili per migliorare le proprie abilità.
Turno unico: 12:00 – 13:00.
Il Val di Zena Bike Park è sold out, le iscrizioni sono chiuse
Tutta la manifestazione si svolgerà su un percorso definito con una chiusura temporizzata delle strade, in collaborazione con la polizia metropolitana e la polizia stradale, affinché si possa garantire un sicuro svolgimento della manifestazione.
Scarica qui l’ordinanza di chiusura al traffico: